entity
id:4684328
revid:101722916
size:5443
Devil's Knot - Fino a prova contraria
OKNo issues detected

Abstract

Devil's Knot - Fino a prova contraria (Devil's Knot) è un film del 2013 diretto da Atom Egoyan.Il film è basato sulla storia vera, raccontata da Mara Leveritt nel libro Devil's Knot: The True Story of the West Memphis Three, di tre adolescenti, conosciuti come i "Tre di West Memphis", accusati ingiustamente dell'omicidio di tre bambini e scarcerati dopo 18 anni di prigione.
sections_text:
<empty>
Content:
Trama
Content:Nel 1993, nella piccola e religiosa città di West Memphis, in Arkansas, tre bambini di otto anni scompaiono dal loro quartiere. Dopo una lunga ricerca, i loro corpi vengono trovati privi di vita legati con i lacci delle loro scarpa, picchiati e in seguito annegati. La comunità e il dipartimento di polizia sono convinti che gli omicidi siano riconducibili a un rito satanico, a causa della natura violenta e sessuale delle morti. Un mese più tardi, tre adolescenti (Damien Echols, Jason Baldwin e Jessie Misskelley Jr.) vengono arrestati e processati nonostante l'assenza di prove.
Produzione
Content:Le riprese sono incominciate il 16 giugno 2012 in Georgia (Stati Uniti dAmerica), nelle città di Morrow (Georgia) e Atlanta. Le scene al palazzo di giustizia sono state girate al Bartow County Courthouse a Cartersville.
Distribuzione
Content:L'anteprima mondiale del film è avvenuta al Toronto International Film Festival l'8 settembre 2013. In Italia è stato distribuito l'8 maggio 2014.
Riconoscimenti
Content:
Note
Content:
Collegamenti esterni
Content:Categoria:Film basati su eventi reali Categoria:Film thriller drammatici Categoria:Film biografici Categoria:Film ambientati negli anni 1990

Links

Categories

wikitext-dom:<empty>